Tie up my hands

Starsailor, 2001
dall’album Love is here


Ogni tanto pubblico su queste pagine dei brani “misteriosi”, o per meglio dire poco conosciuti. Poca gente conosce gli Starsailor, gruppo inglese che ha tra l’altro una produzione limitata.

Meritano comunque una citazione per la qualità del loro lavoro, all’altezza dei livelli della produzione britannica, e in più con un espresso riferimento al cantautore Tim Buckley, che realizzò un album chiamato “Starsailor”.

L’arpeggio iniziale introduce ad un brano tormentato che racconta la sofferenza di un uomo desideroso di manifestare il suo affetto; si ritrova però con delle mani legate e si è sentito respinto nei propri sentimenti. “Voglio amarti ma le mie mani sono legate”.

L’amore tormentato, e ancor più l’amore irrisolto, è uno dei temi più presenti nelle canzoni: ispira gli autori e poi attira l’interesse del pubblico, attratto dal sentimento, soprattutto se ben raccontato.

Sicuramente è il caso di questo brano di autori di qualità, anche se poco conosciuti. Fare clic su play è il mio invito.

Testo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.